domenica 23 novembre 2014

Dare Tempo al Tempo...


La  domenica alla Isla inizia e trascorre come un qualsiasi altro giorno.
Oggi lavoro, ma ho tempo...
Io ho la percezione che qui, il tempo non abbia un nome e un motivo per cui deve essere vissuto in un modo piuttosto che in un'altro,  non odio il lunedi'  e la domenica non é lunatica : come dice il Blasco!! 
Da qualche settimana, sara' il clima, sara' la sensazione di libertá da schiavitú inutili che sto ricercando,  ma non mi rendo conto del tempo che passa, non so quasi mai in che giorno della settimana mi ritrovo e non fa una gran differenza lavorare di domenica o in un'altro giorno, poiche' il tempo ha tempo! 
Si, perche qui il tempo ha tempo di essere vissuto, esistono le vere pause ed esiste il tempo prima ed il tempo dopo il lavoro, per tutti! 
E cosi' sto capendo quanto siamo responsabili della vita che ci costruiamo, e quanto siamo responsabili del poco tempo che dedichiamo a noi, di quanto lo cerchiamo lamentandoci di non averne e di quanto a volte, di questo tempo, non sappiamo che fare! 
Noi aspettiamo...aspettiamo costantemente : aspettiamo la fine della giornata quando lavoriamo, il fine settimana, aspettiamo l'estate, aspettiamo le vacanze, aspettiamo il Natale....siamo in costante attesa ed in costante coda!
Da piccoli ci insegnano che quando saremo grandi potremo fare quello che vogliamo, e cosi' da piccoli iniziamo ad aspettare, ma quando siamo grandi, vogliamo tornare bambini! 
Che tanto poi...quello che volevamo lo facevamo davvero solo quando eravamo quei bambini!!!!!!
Le mamme ed i papa' aspettano che i figli crescano e quando crescono aspettano che loro tornino, magari la domenica a pranzo...perché aspettiamo la domenica per stare in famiglia...

Non so ancora se questa esperienza di vita sará una piccola fiction a puntate o un film di successo, ma in ogni caso voglio ripeterne la visione per rivivere e riprovare tutto e avere ben chiaro quanto il mio tempo sia un gioiello preziosissimo ovunque saró, fosse anche sempre ogni giorno lo stesso, l'oggi non sará mai uguale a nulla...perche' non esiste un'altro oggi...ma solo ieri e domani!!!!!!
Il tempo per fortuna non é denaro, non dobbiamo guadagnarcelo, é già nostro!!!! 

2 commenti:

  1. Ciao meraviglia, riesco ad entrare nelle tue parole, il modo in cui scrivi... si percepisce la tua serenità, quante verità che hai scritto in questa pagina... Il tempo è oggi, ora , non domani.. e quello già passato è ormai passato, impiegato al meglio o meno.. mi piace questo tuo blog.. a presto un abbraccio da me, Lory Enrico Edo..Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory!! Sembra banale parlare dell'oggi, ma io solo ora mi rendo conto di quanto il tempo sia una moneta preziosa e l'unica che abbiamo senza doverla guadagnare! Eppure purtroppo spesso, il tempo che abbiamo non sappiamo come utilizzarlo e lo definiamo...tempo morto, perche non stiamo lavorando...e invece dovrebbe essere tempo piu' Vivo che mai!!! Non credi? Quanti luoghi comuni condizionano il nostro vivere!!!

      Elimina