venerdì 21 novembre 2014

Decidere di agire è stato il vero inizio del viaggio. Quando sei immobile da troppo tempo non ti resta che gettare tutto all'aria e buttarti...e pregare! E a chi mi chiedeva "Perchè lo fai?" Io rispondevo "Perchè No?" Tratto Da "Tracks" di Robin Davidson


Quando si maturano e si prendono decisioni come quella che ho maturato e preso, la vita, nella sua semplice quotidianita', ti puó presentare mille segni per restare o mille segni che ti spingono ad andare e che sembrano ripeterti: Si, la via é quella giusta! 
Frammenti di conversazioni , o di canzoni, libri, film che, apparentemente scelti a caso, risultano illuminanti! 
Per mia fortuna i segni mi volevano evidentemente lontana! 
E cosi' uno di quei segni, uno dei tanti, fu un  film che io e Michele, il mio ragazzo, compagno di quest'avventura, scegliemmo per una tranquilla serata Bolognese.
Beh, uscii da quel cinema felice di sentire qualcun'altro dare voce ad alcune mie sensazioni! 
Il film, tratto dal libro "Tracks" di Robin Davidson, racconta l'esperienza, realmente vissuta, da Robin Davidson nel 1977, anno in cui attraversó , poco piú che ventenne, il deserto australiano fino ad arrivare all'oceano indiano in compagnia dei suoi cammelli e del suo cane. Uno scorcio meraviglioso e disarmante dell'Australia, ed emozionante pensare a quale straordinario e potente motore sia la volontá! 
Detto questo, non sono cosi' presuntuosa da paragonarmi a lei, ma alcuni pensieri, quelli che muovevano il desiderio di spingersi piú il la, li ho riconosciuti, perchè questo é un po' il mio viaggio con i cammelli!
Questo post vuole essere anche una dedica ad un'amica con cui avrei voluto guardare questo film e condividerne le emozioni che in ognuna di noi suscitava, anche se queste nascevano da bagagli differenti: ma questa é l'amicizia! 
E vorrei dedicare uno spazio enorme solo alle mie amiche! Ma tutto arriverà...in questo blog non c'e' calcolo o un ordine da seguire, perché non c'é ordine in questo pezzo di vita, solo il regalo di avere del tempo in cui le cose semplicemente accadono! Ed un solo punto fermo, un'altro spazio da dedicare, alla mia meta e metà: Michele!
Buon inizio di  fine settimana!!! 

1 commento:

  1. come per me non sei mai andata via...sono felice tu mi abbia portata con te...

    RispondiElimina