venerdì 12 dicembre 2014

Senza Trucco...con Carboidrati!!!!




Per l'ennesima volta nell'ultimo anno, ho svuotato un'armadio per riempire una valigia!
Sono stata cosi' tanto ferma in passato accumulando cosí tante cose che ultimamente ogni volta che "trasloco" prendo in odio tutte le cose inutili per le quali ho investito soldi ed energie, anche per quei jeans che oggi, tanto, non mi vanno piu! 
Quella e' stata la scusa...una taglia 38 sudata e mantenuta per quindici giorni di cui ho solo il ricordo, e' stato il pretesto per far scoppiare tutte le emozioni trattenute e per liberarle in un pianto che le ha abbracciate per tenerle tutte insieme, vicine...
Così non ho scelta, invece di quegli strettissimi jeans indosseró qualcosa di meno rigido, un vestito più morbido, più adatto a me, meno severo...che non mi giudica ogni volta che mi lascio andare, un vestito in cui mi sento a mio agio, che mi faccia sentire bella, ma comoda, un abito meno egoista, che non pensi solo a se stesso, che lasci un pó di spazio per altro affinchè possa esplodere, senza essere strizzato, strozzato e dover sgomitare per farsi sentire! 
Si, da oggi indosseró un vestito che non mi di stringerà in una frivola soddisfazione, ma un'abito che mi accoglierà così come sono, e magari un giorno, quando avró realmente perso inutili paure e smaltito chili di presuntuose convinzioni, un'altra me potrà reindossare con orgoglio vero quel bellissimo jeans di Zara!! 


2 commenti:

  1. Amica quei jeans rimarrano solo un nostro ricordo:) La stessa sensazione l'ho provata pure io in questo mio viaggio a Miami...dove tutto sembra apparenza . Non e' stato cosi per me...In realtà ho provato un senso di Libertà estrema...libertà per tutto...libertà di metterti due stracci addosso e sentirti sempre al posto giusto. Abbandoniamo queste convinzioni superficiali di Bellezza....questa ossessione a piacere sempre...ed ad ogni costo.. La Bellezza del cuore la esprimiamo coi nostri occhi...e senza rendercene conto è visibile a chiunque. Bella l'Amica mia ...col Suo Abito lungo...������ tua Olghina

    RispondiElimina
  2. Grazie Amica! Come mi hai detto tu una volta: "Non e' necessario che tu parli, tu parli con gli occhi!"
    Purtroppo hai ragione, abbiamo un'idea superficiale di bellezza. quasi come per essere dovessimo per forza indossare qualcosa, nel peggiore dei casi una maschera!
    Quando in realta' chi ti ama davvero, non si accorge di cio' che indossi ma di come esprimi le tue emozioni, se sei felice e sorridi.
    Avere la fortuna di viaggiare e' un tesoro di valore inestimabile, e la differenza tra il turista e il viaggiatore e il vero viaggio...e tu sei una viaggiatrice!!!!
    La tua Paolina da un'internet point

    RispondiElimina