martedì 23 dicembre 2014

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto"


Sulle note di un pezzo che mi fa sussultare ogni volta , mi emoziono ora piu' di quanto fui capace, purtroppo, la prima volta che lo ascoltai...

Alla Isla nulla riporta il mio pensiero al Natale, ma come un'amica mi ha detto: " Natale è nel cuore!" infatti io da qualche giorno scalpito! 
La Furgoneta, con le luci delle sue candele, il suono del mare a dieci passi e questo spazio ridottissimo, rende i pensieri piu' veloci, le note di questo pezzo piú dolci e calde e tutto per questo Natale, mi suggerisce  una sola parola: GRAZIE! 
Grazie a tutte quelle persone che a casa e da casa, mi amano, e mi amano talmente tanto da aspettarmi, e aspettare che questo mio percorso di "sano egoismo", mi permetta di trovare ció che cerco! Fosse anche questo lontano da loro! 
Io non mi sono trovata, ma loro hanno trovato me e mi amano come ero e come sono ...e anche se io penso di essere un'altra persona, loro che sono andati oltre, mi amano piu' profondamente di quanto mi ami io, perche' amano, punto!!!
E cosi' in questa serata pre natalizia, il mio unico regalo per voi è il mio Grazie!! 
Grazie a Mamma e Papa' che seguono e accettano, da sempre con pazienza, ogni mio cambiamento! 
Grazie alla mia bellissima sorella perché so quanto le costa questo Natale, lontane, ma più vicine che mai! 
Grazie alle mie amiche, loro bellissime ed eccezionali donne che mi amano cosi', come sono ora ....lontana ed un'altra volta diversa!!  
E grazie al mio grande amico, per gli stessi motivi delle mie amiche! 
Vorrei guardarvi fare le vostre cose, impacchettare i vostri ultimi regali, scrivere qualche biglietto, mi piacerebbe osservarvi, da lontano e poi scrivere un'altro pezzo della mia vita, quello senza di voi...Emozionante si, ma in qualche modo menomato, perché una gioia non condivisa é una gioia a metà! 
Grazie per essere piu' vicini a me di quanto io lo sia a voi, grazie per amarmi cosi' tanto da avermi lasciata andare, tenendo per voi le paure e condividendo con me l'entusiasmo! 
Siete bellissimi nei vostri cappotti, avvolti nelle vostre caldissime sciarpe, siete bellissimi in questo Natale, ed io vi osservo da questa finestra lontana...e sulle note di Back to Life di Giovanni Allevi, prendo il volo e arrivo pian piano...solo a dirvi che il mio regalo siete voi, perchè ho la grande fortuna di fare ed essere ció che voglio senza perdervi Mai!!! 
E forse proprio per il prezzo che ha, tutto questo, assume un valore che non conosce fortuna piu' grande.


Nessun commento:

Posta un commento