giovedì 26 febbraio 2015

L'essere scostante....é la mia costante!


In front of me...


Momento magico di meta' pomeriggio, in cui accendo l'Ipod, a basso volume,  in modo che la musica, la mia musica, si fonda al suono delle onde dell'oceano, che ogni giorno liberano davanti a me  la loro meravigliosa potenza! 
Ci sarebbero parecchie cose da scrivere, se questo fosse un diario di viaggio/bordo dettagliato e costante, ma di fatto, il blog, non lo è, come me del resto e non é nato per questo...e mi somiglia! 
É nato per accompagnare quest'avventura, sempre piu' preziosa e sorprendente, ed e' nato per crescere con me, e per custodire a volte le emozioni che ne derivano.
Dove siamo ora?? ... Geograficamente e paradossalmente....esattamente dove eravamo prima! 
Ci siamo spostati forse di qualche centinaio di metri ( in linea d'aria) perché La Furgoneta ha trovato posto quasi fisso alla spiaggia dei surfisti, ma....noi ...abbiamo fatto tanta strada: io, Miky, Mati e la Furgoneta siamo parte di un'altro mondo ora, nel senso piú vivo del termine!! 


Avevamo deciso di lasciare la Isla, un mese fa circa, per visitare le altre isole era tutto quasi pronto ma, al final la Isla ci ha voluti qui, ed é arrivato il lavoro, per tutti e due, e sono arrivati gli amici,  Eleonor y Vincent, e una vita semplice , fatta di moka al mattino passate da un van all'altro, o di colazioni davanti al mare, di confidenze tra amiche, una vita fatta di "darsi una mano" per il piacere di farlo, che quando non ci sono le comodita': e' tanta roba, una vita fatta  di giornate in cui si va alla Playa, o di giornate in cui Miky impara da Vincent l'arte della "giocoleria" ad un passo dalla spiaggia, una vita fatta di passeggiate sul mare con i nostri tre cani ingombranti Mati, Shady ( uno stafford di 11 anni) e Canaja ( un batuffolino di 19 anni!!) e una vita fatta di un lavoro semplice, che non abbiamo mai fatto e che stiamo imparando, da una persona che ci insegna con pazienza l'arte della ristorazione! 
Si! Qui si tratta proprio di una vita semplice, adoro questa parola di cui avevo scordato il vero significato, si tratta  di tempo libero, ma libero davvero, senza pensieri, sveglia, traffico, bollette, tasse, freddo, macchina, bollo, benzina&cosa mi metto! È un tempo  che ci ha trovati mentre cercavamo una strada che in realta' stavamo gia' percorrendo e che ci ha portati lontano...pur "trattenendoci" nello stesso posto! 
Perche' giravamo e giravamo....e poi ho capito: "non e' il luogo a far la differenza, siamo noi!  Il  luogo e' dentro di noi, e puó essere ovunque"! 
Lo dico sdraiata sul letto del van che ora e' la mia casa, davanti all'oceano che ora e' la mia finestra di mondo, con il suono delle onde:  " le Ole" che ora sono la mia musica preferita! ( insieme naturalmente ai Kooks, Cranberries, Linkin, Alanis, Manu Chao, Guns'n Roses & rock ecc) ! 
E volendo esagerare rendendo questo momento sublime, perche' non mi accontento mai, mi sono fatta il regalo piu' bello che potessi: un biglietto per l'Italia! 
Pero' : Ssssstttt!!!!! 
Le persone che piu' amo al mondo, a cui piu' assomiglio e che ringrazio perchè mi permettono di essere libera, loro due non lo sanno e non lo devono sapere!  
( Per fortuna non sono tecnologici) 
E cosi' dopo un lungo periodo, metto in pausa il mio occuparmi di me stessa e provo a dare quello che ho trovato qui, perché non avrebbe senso tenerlo tutto per me! 
Ho bisogno di fare la figlia, la sorella, l'amica....ho bisogno di Casa! 
Ho capito : ovunque saro' nel mondo, se ci rimarro', vorro' sempre un posto in cui tornare, un posto fatto di profumi e ricordi, un posto fatto di abitudini che sono rituali dolcissimi, un posto che a pensarci, mi ricorda la musica della pubblicita' della Barilla quando ero piccola, un posto chiamato Casa!!! 

 In front of the ocean...


Provo un'emozione cosi' grande per cosi' tante cose insieme che vorrei poterne regalare un po' a tutti o che tutti potessero provare emozioni simili...almeno una volta nella vita!!! 

1 commento:

  1. Bella Paoletta!
    Belle parole che fan venir voglia di raggiungerti!
    Un bacio

    RispondiElimina