giovedì 20 agosto 2015

Io sono selvatica di natura E amo tutto cio' che mi tenta E non mi corrompe!

Lo so, l'ho detto a tutti: " Quando arrivo a casa non voglio fare una valigia per almeno un anno!", ma niente, qualcosa dentro richiama il viaggio...probabilmente qualcosa che per me e' diventato come una droga, non importa poi se prendo un aereo o un treno, come oggi, basta mettere due cose in una borsa cose ( piu' o meno, ma sono migliorata: l'anno scorso per lo stesso week end ho preso una 15 kg) e partire a scoprire fino a dove voglio arrivare.
Quella di oggi credo sara' una giornata da ricordare, per cose soltanto mie, che sembrano avere dinamiche simili ma non uguali, per un desiderio che brucia...quello di non fermarsi! 
E allora prendo e vado di nuovo, pochi giorni, una minivacanza a trovare le mie persone speciali! 
Un viaggio in treno in cui alla vista del mare mi sono commossa, il mare di casa e' diverso....piu' blu e....meno freddo! 
Certo non ci sono i surfisti e le onde forse, ma lo guardo e mi ricordo di quando ero bambina e questo da un senso a tutto.
Adoro casa!!!
Mi sento nel posto giusto, con le persone giuste, e' tutto come l'ho lasciato, quasi immutato: con papa' devo alzare un po'  il tono della voce per farmi sentire, la mamma è un po' piu' lenta, ma è tutto magicamente rimasto intatto,  in una bolla e io mi ci butto dentro con balzi leggeri volo sopra questi giorni e mi sembra di non aver mai lasciato l'Italia, le mie montagne e Biella che ora mi sembra cosi' bella da togliermi il respiro e mi do della stupida per tutte quelle volte che mi sono lamentata....bisogna proprio perdere prima di vincere! 

Nessun commento:

Posta un commento